Lisa Fontana Food & Wine Blogger di talento e indubbie qualità e valore professionale fondatrice e owner del Sito di Gusto e Stile TASTE AND STYLE, durante il grande workshop “La cattedra delle eccellenze” svoltosi a Milano il 13 febbraio 2017 presso Nctm Studio Legale, evento organizzato da Istituto Eccellenze Italiane Certificate, Narratori del gusto e International Academy of Sensory Analysis, narra nell’intervista riportata del significato dell’eccellenza legata al Cibo e agli aspetti culturali che lo contraddistinguono.
Per la Food Expert Lisa Fontana l’eccellenza nel food è un insieme di requisiti che vanno dalla capacità di un prodotto di avere una storia da raccontare frutto di un territorio, di una tradizione e di una passione che lo identifica, alla capacità di sapersi distinguere per caratteristiche intrinseche che lo rendono unico, offrendo un plus emozionale che gli altri prodotti non danno. Un prodotto eccellente deve puntare alla qualità, una qualità che lo contraddistingua davvero come eccellente, una qualità reale e autentica e non dettata dalla moda o dal consumismo. Una qualità di alto livello fatta di materie prime, di tecnica, di forte legame con il territorio e del lavoro dell’uomo che in sinergia con la natura offre un connubio perfetto. La Cattedra delle Eccellenze deve rappresentare una occasione formativa dove sensibilizzare i consumatori sulla conoscenza del cibo affinando il gusto che è la capacità di saper discernere attraverso l’esperienza quali sono i prodotti di qualità che nel ricco e variegato panorama mondiale delle materie prime fanno davvero la differenza.
You may also be interested in:
La Natura dal Campo alla Tavola, al via il Programma di Cultura Enogastronomica su 7 GOLD condotto da Lisa Fontana
7 GOLD presenta “La natura dal Campo alla Tavola” la prima puntata condotta da Lisa Fontana e organizzata da SIPO è dedicata alle Erbe Aromatiche e alle Spezie
Lisa Fontana invitata a rappresentare la categoria delle Food & Wine Blogger durante il grande workshop “La cattedra delle eccellenze”