Come realizzare dei vasi di Natale con le candele galleggianti. I consigli della della Lifestyle Writer e Blogger Lisa Fontana in diretta TV nella puntata sul Natale a GEO su RAI TRE

Candele profumate galleggianti
in barattoli di vetro
realizzati riutilizzando e rinnovando
vasi della marmellata o delle conserve
e resi natalizi con i consigli
della Lifestyle Writer e Blogger

Lisa Fontana
in diretta TV
nella puntata sul Natale
a GEO su RAI TRE

Questo il tema di una delle puntate di Natale trasmesse in RAI a GEO che ha voluto Lisa Fontana come ospite in diretta TV dagli Studi Televisivi di Roma in Via Teulada per presentare le nuove idee che ha sviluppato insieme alla Maestra di Cucina Anna Brenna e a Cinzia Pasquinelli Wedding Designer e oggettistica handmade.

Oltre a questo prezioso consiglio che ha riscosso grande successo ed è subito stato replicato dal pubblico a casa, Lisa Fontana non ha mancato di offrire interessanti spunti e suggerimenti sugli Allestimenti delle Tavole di Natale dando preziosi tips su come rendere speciale una casa e un’ambiente con semplici trucchetti per riciclare efficacemente e con sapienza barattoli di vetro o altri contenitori impreziositi in poco tempo con astuzia e semplicità, diventano lussuosi barattoli, centri tavola o lanterne per candele galleggianti, con ghiaccio e neve creati con il sale grosso, nastri naturali di rafia e iuta, impreziositi da spezie come bastoncini di cannelle, chiodi di garofano e anice stellato.

Nella puntata dedicata al Santo Natale, Lisa Fontana ha inoltre svelato come realizzare con la frutta di stagione delle bellissime fettine di arancia e limone essicate, per ornare e profumare la casa e come impiegarle delle per creare bellissime ghirlande di Natale come centro tavola o da mettere come arredo.

Deliziose creazioni rivenienti dalla semplicità delle natura e utilizzando con sapienza quello che è in ciascuna casa per realizzare ornamenti straordinari capaci di regalare tutta la bellezza di ambienti caldi e accoglienti rendendo ogni angolo uno scrigno di bellezza e inebriante profumo.

A questo è possibile abbinare gli olii essenziali capaci di esaltare l’essenza di aromi essenziali capaci di rilassare e fare stare bene.

Vediamo insieme come realizzare queste meravigliose lanterne di ghiaccio con spago naturale e spezie.

Cosa serve:

Barattoli di Vetro di varie dimensioni
Sale grosso
Due Piatti di carta
Colla vinilica
un pennello
Acqua
Spago naturale o raffia
Fettine di Arancia o Limone Essicate
Anice Stellato, Chiodi di Garofano o cannella
Olii essenziali

Realizzazione:

Disporre su un piatto di carta un pochino di colla vinilica che andremo ad amalgamare con un pochino di acqua.
Spennellare la colla su tutto il barattolo che poi andremo a fare ruotare in tutta la sua superficie esterna sul sale grosso disposto su un altro piatto.
A questo punto il sale grosso si attaccherà alle pareti del vaso creando un suggestivo effetto ghiaccio.

Lasciare asciugare per un paio d’ore.

Rifinire con del nastro di raffia o dello spago naturale a cui si possono incollare Fettine di Arancia o Limone essicate in forno e profumate con dell’olio essenziale agli agrumi. Se preferite potete incollare delle spezie che fanno tanto Natale come l’anice stellato e la cannella.

Riempire il vaso con acqua e inserire al suo interno delle candele galleggianti dorate o del colore che preferite !

Lisa Fontana suggerisce l’utilizzo di Olii Essenziali puri al 100% per aumentare il benefico effetto aromatico e la sicurezza dei prodotti. Tra le aziende più consigliate la Lifestyle Blogger ha utilizzato la qualità di Flora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *