Pollo alle Spezie ed Erbe Aromatiche con Limone, Zenzero, Timo e Origano Fresco e Pepe Nero

L’utilizzo delle Erbe Aromatiche in Cucina come abbiamo raccontato in occasione della prima puntata del Programma Televisivo in onda dal 6 novembre 2020 su 7 GOLD è sempre più sentito, non solo perchè conferiscono ai piatti profumi, aromi e fragranze davvero particolari e uniche, ma anche per gli indubbi apporti nutrizionali che le caratterizzano e le rendono preziosi alleati nelle ricette, inoltre favoriscono un insaporimento più naturale delle pietanze riducendo e limitando senza dubbio l’utilizzo del sale.

Per la Rubrica “Erbe Aromatiche e Spezie” della quale sono testimonial per SIPO oggi vorrei proporvi una meravigliosa ricetta, semplice e gustosa con l’utilizzo di alcuni ingredienti che sapientemente combinati con pochissimi semplici passaggi, conferiscono un gusto unico e un sapore davvero chic ed elegante al pollo.

La ricetta è pronta in meno di un’ora e vi assicuro che piacerà a tutti !

 


Ecco come prepararla.

 

Ingredienti per 4 persone:

8 Cosce di Pollo
Timo Fresco un confezione SIPO
Origano Fresco 8 rametti
Olio EVO q.b.
Limone
Zenzero
Pepe q.b.
Acqua Lauretana

 


 

Preparazione:

Lavare e togliere la pelle delle cosce del pollo in modo da limitare la parte grassa della carne e favorire una cottura più salutare e magra.

Nel frattempo preparare una vinigarette realizzata con il succo di un limone, un filo di Olio Extravergine di Oliva, un pezzo di Zenzero a piacere finemente grattugiato e un pochino di Pepe Nero.

Passare le cosce di Pollo nella vinigarette e lasciare su un piatto.

In una padella antiaderente scaldare un filo di Olio EVO con abbondante Timo Fresco. Quando l’Olio Extravergine di Oliva sarà ben caldo inserire nella padella il Pollo e sigillarlo da ambi i lati cuocendo per qualche minuto per parte.

Aggiungere un pochino di acqua, coprire con un coperchio e lasciare cuocere bene a fuoco lento.

Controllare la cottura, regolando di acqua e con la vinigarette rimasta fino a cottura ultimate.

Qualche minuto prima di servire completare la cottura aggiungendo dell’Origano Fresco in rametti per dare un tocco di aromaticità in più capace di conferire a questa preparazione Gourmet un sapore e un profumo davvero unico.

 


 

 

More from my blog:

Come realizzare dei vasi di Natale con le candele galleggianti. I consigli della della Lifestyle Writer e Blogger Lisa Fontana in diretta TV nella puntata sul Natale a GEO su RAI TRE

 

Le ricette di Lisa Fontana e degli Chef stellati di MasterChef Italia per il Panettone Gastronomico Balocco

 

Vellutata di Zucca con Aglio, Cipollotti, Carote e Melone Bianco al Profumo di Menta

 

Vellutata Gourmet alla Zucca e Patate con Porro, Peperoni e Carote al profumo di Erbe Aromatiche … Salvia, Timo e Maggiorana

 

Lattughino alle Erbe Aromatiche con Basilico e Maggiorana, Peperoni, Uva e Noci

 

Branzino al Forno al profumo di Lime & Rosmarino con Cavolini di Bruxelles Brasati alle Erbe Aromatiche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *