Oltre 150.000 spettatori hanno incontrato 2.700 aziende a TuttoFood 2021, fiera globale ed innovativa per eccellenza del sistema agroalimentare che, come già accaduto in passato, si è dimostrata punto di riferimento nazionale ed internazionale per lo sviluppo del settore e delle nuove tendenze.
Quest’anno tale manifestazione è stata spostata dal tradizionale appuntamento di maggio a fine ottobre, per cogliere l’opportunità di sfruttare tutte le sinergie strategiche e di sistema con HostMilano, la manifestazione leader mondiale delle tecnologie e delle soluzioni per l’accoglienza e la ristorazione.
Il successo di questa rassegna, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, dimostra che la scommessa di incontrarsi in presenza si è rivelata vincente ed in linea con la strategia che punta a rafforzare la posizione di Milano come hub internazionale e di interscambio e facilitatore di occasioni di incontro e di opportunità di business tra le filiere.
L’edizione 2021 oltre ad avere avuto un’attenzione organica sui settori consolidati: Tuttodairy, Tuttodrink, Tuttofrozen, Tuttogrocery, Tuttohealth, Tuttomeat, Tuttooil, Tuttopasta, Tuttoseafood, Tuttosweet, Tuttoworld, ha avuto la grande novità rappresesentata dall’area del Tuttofruit, dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma, che va ad aggiungersi ai settori lanciati nelle recenti edizioni come Tuttohealth, Tuttodigital e Tuttowine.
Quest’ultimo è stato rafforzato con un focus ancora maggiore sulla presentazione dei territori e delle loro produzioni d’eccellenza, con l’aggiunta di degustazioni selezionate che hanno dato ai buyer italiani ed esteri l’opportunità di scoprire anche i vitigni e i terroir più particolari e ricercati.
Redazione per TASTEANDSTYLE a cura di Federico Iacopo Mamoli – Avvocato e International Marketing Expert and Communicator