Il suggestivo Grand Hotel da Vinci di Cesenatico è un cinque stelle interamente ristrutturato con finiture di pregio e grande attenzioni ai dettagli, di proprietà della Famiglia Batani.
Un luogo di charme e di stile dove classe ed eleganza sono archetipi perfetti a cui ispirarsi per creare un suadente connubio tra la raffinata atmosfera proposta negli ambienti e il gusto e la qualità che si trova sulla tavola.
La Famiglia Batani è molto attenta agli spetti legati alla qualità del cibo, ai metodi di preparazione e alla qualità delle materie prime che cura e produce direttamente nell’Azienda Agricola di proprietà.
La qualità delle materie prime è il fiore all’occhiello di tutti i Ristoranti
del gruppo alberghiero Select Hotels Collection della famiglia Batani.
Frutta e verdura a Km Zero vengono coltivati nell’Azienda Agricola Batani, un vasto terreno nelle vicinanze di Cervia, secondo metodi naturali e ritmi biologici.
A pieno titolo infatti, la cucina sana e genuina rientra nella globale filosofia del benessere, cui ogni struttura alberghiera è ispirata, inteso non solo come trattamenti estetici e massaggi della meravigliosa SPA , ma anche come cucina sana e genuina, che ristora il corpo e lo spirito.
Il meraviglioso Ristorante Monnalisa del Grand Hotel da Vinci è un connubio di classe, eleganza e raffinata presentazione delle portate capaci di regalare senzazioni organolettiche e gustative di assoluto livello.
Lo Chef Alessandro Trovato e il suo staff in cucina creano proposte gastronomiche di alta qualità, gusto e ricercata sapienza nell’accostamento dei sapori.
L’atmosfera pacata è quella di un ambiente elegante, che sfoggia arredi che ricalcano lo stile Liberty e ampie vetrate con vista sul giardino e sul mare, l’ideale per pranzi e cene romantiche, ma anche per banchetti di nozze ed eventi aziendali.
L’ampia scelta di piatti, con ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna, è accompagnata da una ricca carta dei vini che include le migliori etichette italiane ed estere.
Il tutto inizia con una colazione da favola. Con dolci risvegli che sanno di buono grazie all’ampia selezione di dolci e ghiotte golosità preparate ogni mattina da bravissimi chef pasticceri, che sapranno conquistarvi con le loro meravigliose specialità.
Pranzi e cene sono curati nei minimi dettagli con un capace ed eccellente Maitre di Sala sempre attento alle esigenze della Clientela più sofisticata ed esigente e che saprà rispondere in modo ineccepibile ad ogni richiesta. Claudio Serra Primo Maitre vanta un’esperienza consolidata di oltre 20 anni nella Ristorazione e di lunga data servizio di Batani Select Hotel Collection. Di grande disponibilità e professionalità saprà suggerirvi al meglio conducendovi in un percorso gustativo unico e sorprendente.
Carlo Maggipinto secondo Maitre di Sala saprà accogliervi con classe ed eleganza e soddisfare ogni vostra esigenza con capacità e passione. Due grandi professionisti selezonati dalla Famiglia Batani per offrire servizi di alto livello degni di un Hotel Cinque Stelle.
Select Hotels Collection, della Famiglia Batani possiede una lunga tradizione nell’organizzazione di matrimoni.
La suggestiva cornice del Grand Hotel da Vinci offre numerosi ed ampi spazi sia all’interno che all’esterno: la bella terrazza, il magnifico giardino, la spiaggia privata di sabbia dorata di 8000 metri quadrati con il suo ristorante, oppure le ampie sale interne che accolgono il rinomato ristorante “La Dolce Vita”.
Gli Chef e la brigata sono in grado di elaborare per il ogni banchetto di nozze una selezione di piatti speciali “su misura” e di organizzare ciascun ricevimento nuziale dall’aperitivo al dessert e ai confetti, passando da una fornitissima cantina di vini e champagne pregiati.
Nei mesi estivi, il ristorante si apre sulla splendida terrazza prospiciente il mare e la grande piscina esterna. Qui, colazione, pranzo e cena si susseguono al ritmo lento delle giornate estive. La sera, intrattenimenti musicali dal vivo per il dopocena.
Una vera oasi di bellezza, fascino ed eleganza in ogni periodo dell’anno.
La Cena Gourmet del Mese di Novembre ha regalato grandi emozioni in un tripudio di sapori e consistenze favolose che hanno visto il Mare come indiscusso protagonista, con entree a base di Pesce Crudo con le freschissime selezioni di Crostacei e Carpacci del Grand Hotel da Vinci.
Meraviglioso esordio con Tartare di Gambero Rosso su spuma di Bufala e cetriolo marinato al mandarino.
A seguire una selezione di Gamberi Rossi, Scampi e Carpaccio di Tonno, Spigola e Capesante.
Tonno rosso scottato ai Semi di Sesamo Neri con Carpaccio di Finocchi e Agrumi
Primi della tradizione Romagnola con Tortelli al Raviggiolo con capesante arrostite e Tartufo Nero
Ventaglio di Spigola con Patate al Timo, Pasta Kataifi con Carciofi Croccanti e Menta
Grissini appena sforanti, con sfogliane calde e pane fatto in casa ad accompagnare tutte le portate
Sublime selezione di dolci di produzione propria a chiudere un’esperienza gastronomica che non vedrete l’ora di ripetere.
Complimenti allo Chef Alessandro Trovato, al Primo Maitre Claudio Serra e al Secondo Maitre Carlo Maggipinto per la bravura, la disponibilità e la professionalità dimostrata, frutto di esperienza e di autenitca passione per il proprio lavoro.
Un post semplicemente meraviglioso con fotografie stupende !