Da Singapore a Milano con Pasta B la Cucina Cinese si fa Gourmet

Da Pasta B in Via Hoepli a Milano la Cucina si propone con inedite rivisitazioni capaci di stravolgere il concetto di Ristorazione Cinese, quella a cui siamo abituati e come la percepiamo da tempo.

Si perchè qui da Pasta B in Via Hoepli a Milano i piatti rappresentano vere e proprie eccellenze declinate in proposte Gourmet che hanno una storia da raccontare.

Pasta B e’ un vero e proprio luogo del gusto per chi predilige la cucina di espressione orientale che si propone in modo totalmente innovativo nel panorama enogastronomico che caratterizza i Ristoranti Cinesi a cui ci siamo un po’ abituati e che poggiano sul concetto o pre-concetto di cucina di qualita’ per lo piu’ modesta e a materie non particolarmente ricercate con poca attenzione a quello che viene messo nel piatto anche se a volte si trovano proposte gustose. Gustose appunto, ma non gourmet.

Ebbene Pasta B in Via Hoepli a Milano ribalta completamente questi pregiudizi sopratutto quando ci troviamo di fronte a una magnifica e invitante selezione di ravioli preparati con quella cura, attenzione e grande professionalità che non ti aspetti, magari accompagnati da una zuppa di Singapore  spaziando – tra le diverse proposte nel menù – da quella classica e delicata di Miso, al gusto più deciso di quella piccante magari con gamerbi e funghi Asiatici.

A rendere tutto ancora piu’ meritevole, la location informale al punto giusto e coloratissima, un format dall’atmosfera easy che funziona tantissimo a pranzo e la disponibilita’ e gentilezza di Costanza che ci ha seguiti in questo percorso degustativo, illustrandoci e decantandoci le migliori specialita’ della casa.

La carta annovera pochi piatti, ben concentrata sulla qualità e su una cucina che lascia poco spazio all’interpretazione, che propone pasta fresca rigorosamente fatta in casa con le migliori materie prime reperibili sul mercato Italiano e Asiatico.

Qui si lavora secondo metodi lenti, nel pieno rispetto dei tempi,
con processi di realizzazione che vengono seguiti con meticolosità dagli chef,
dove il sapore finale è anche il frutto dell’amore che viene messo nella loro creazione.

Non è necessario essere degli esperti di tradizione culinaria oltre oceano per accorgersi che qui si punta davvero alla qualità e che dietro a ogni piatto c’è quella dedizione e quella passione che fin dal 1989 nella Chinatown di Singapore, ha contraddistinto i signori Han, quelli che aprirono il Jing Hua Xiao Chi, un locale specializzato nella preparazione dei ravioli, loro cavallo di battaglia, dove il piu’ famoso resta il Little Juicy steamed meat dumpling ripieno di carne di maiale e di una zuppa davvero saporita.

 

Alla piastra, al vapore e bolliti da Pasta B in Via Hoepli a Milano i ravioli hanno un unico denominatore comune, sono interamente fatti a mano e arricchiti da diversi e gustosi ripieni per accontentare ogni palato.

Un’attitudine indiscussa e che presto li rese famosi viste le lunghe code che in poco tempo si formavano fuori dal locale dove i clienti soddisfatti dei ravioli e dei noodles fatti in casa dai signori Han gli resero la notorietà e il successo che oggi li ha portati ad aprire anche qui a Milano.

Il menù del Jing Hua è rimasto inalterato fin dall’inizio nel locale di Neil Road a Singapore, dove si trova una breve selezione di piatti di alta qualità che contraddistinguono la cucina del Jing Hua della famiglia Han.

Oggi, dopo oltre 25 anni, è subentrata la seconda generazione che fa conoscere i famosi Ravioli di Singapore al resto del mondo per arrivare fino a qui facendo di Pasta B un indirizzo tra i migliori del panorama dei Ristoranti Cinesi e l’unico di cucina singaporiana fusion della nostra tanto cara capitale meneghina.

 

PASTA B
Via Hoepli Milano
Tel. 02 7200 429
info@pasta-b.it

 

Recensione a cura di LISA FONTANA per TASTE AND STYLE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *