Adoro preparare con pochi ingredienti semplici, sani e naturali vere e proprie delizie gourmet che sappiano di buono e si presentino in modo ineccepibile sorprendendo gli ospiti magari dopo una cena o come dolcetto da abbinare a un tè del pomeriggio.
In collaborazione con Rigoni di Asiago ho realizzato questa idea davvero buonissima che con qualche piccolo accorgimento in modo semplice e in pochi step sa regalare suggestioni per il palato.
Ottimo come dessert finissimo accompagnato da biscottini preparati in casa o da qualche frutto come fragole o pesche e magari un pochino di panna fresca.
Meraviglioso accompagnamento al caffè dopo il pranzo o la cena o al tè del pomeriggio dove ricevere gli ospiti in modo straordinariamente chic.
Vediamo insieme gli ingredienti e il metodo per realizzare questi cioccolati ricoperti di cacao amaro al gusto di arancia e miele con Nocciolata Rigoni di Asiago.
Ingredienti:
- 600 gr di Cioccolato Fondente
- 40 gr di Latte Fresco
- 1 arancia
- 100 gr di Miele di Acacia
- 150 gr Nocciolata Rigoni di Asiago
- 100 gr cacao amaro per guarnire
- 100 gr di nocciole tostate in granella
Preparazione:
Da Assaggiatrice Chocolier per me è molto importante scegliere i prodotti migliori per le mie ricette e la nuovissima varietà di Nocciolata Rigoni di Asiago, crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate è un prodotto davvero ideale per una proposta come quella realizzata sopra.
Nocciolata Crunchy è un’unione di cremosità e croccantezza, due “anime” diverse che si incontrano e danno vita a un gusto unico. Senza olio di palma e priva di glutine, è prodotta con i migliori ingredienti biologici: il cacao Trinitario e l’estratto di vaniglia naturale, oltre al 22% di nocciole, in gran parte provenienti dal Lazio, dove è stato creato un biodistretto per la produzione di nocciole biologiche. Un piacere intenso, 100% bio.