Un regno segreto che appartiene alle generazioni future,
il mare incantata sempre.
Chissà come reagirebbe Santiago, il protagonista del celebre romanzo di Ernest Hemingway incentrato sul rapporto dell’uomo con la Natura, così potente, prorompente e forte, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Cosa affermerebbe il vecchio pescatore cubano guardando inorridito ai problemi di inquinamento dei mari, di ipersfruttamento ittico e alla gravosa quanto preoccupante lotta alla plastica che si riversa ineluttabilmente negli oceani a grave danno per le specie vegetali e animali che li abitano.
A più di 60 dalla pubblicazione del romanzo (era infatti il 1952 e di li a poco l’autore avrebbe vinto il Premio Nobel per la Letteratura) in cui c’erano valori di riferimento molto forti che mettevano in netto antagonismo il pescatore e dunque l’uomo con la natura, le cose sono cambiate.
Il Mare non è più un’entità da cui difendersi, ma un elemento naturale preziosissimo da proteggere e tutelare insieme alla flora e alla fauna che lo abitano.
Sostenitore di questa incredibile evoluzione ecologica è ora anche il settore della bellezza e della cosmetica che ha riscoperto i valori del green, di ecosostenibilità e profondo rispetto per l’ambiente.
La Mer – grande realtà affermata del mondo della cosmesi di lusso – ha fatto una promessa all’oceano, che è iniziata con un viaggio per aiutare a proteggere e preservare questo luogo di incanto, dove prospera la bellezza, dove la vita si rinnova e dove torniamo sempre, nella nostra ricerca infinita di nuove scoperte.
La Mer da anni si impegna a proteggere gli habitat marini in tutto il mondo, grata e riconoscente, nella speranza di assicurare mari meravigliosi per le generazioni a venire. Nel 2020 ha sostenuto e finanziato progetti incentrati sull’educazione e la responsabilizzazione dei giovani affinché diventino agenti di cambiamento nelle loro comunità locali.
Ad oggi, La Mer ha contribuito a sostenere in tutto il mondo la protezione di 16 milioni di miglia di habitat marini unici.
Ecco le tappe fondamentali che hanno contraddistinto il suo lodevole percorso che ha come condizione imprescindibile il profondo rispetto che l’uomo dovrebbe nutrire per il pianeta e per il mare e del potere e del valore delle risorse insostituibili ed essenziale che questo offre.
2005: La Mer intraprende una partnership di otto anni con Oceana. I punti salienti del lavoro di La Mer e Oceana includono la protezione di 16,1 milioni di miglia quadrate di habitat di fondali marini nell’Oceano Pacifico del Nord, 118 montagne sottomarine e formazioni coralline incontaminate al largo della costa del Cile e habitat di tartarughe marine Leatherback al largo delle coste americane.
2010: La Mer introduce la prima edizione limitata Blue Heart Crème de La Mer che celebra il prezioso cuore blu del nostro pianeta.
2013: La Mer inizia la partnership con la National Geographic Society e la rinomata esploratrice oceanica Dr. Sylvia Earle per approfondire la protezione dell’habitat subacqueo e dedicarsi ai cambiamenti attuabili.
2014: La Mer continua la sua collaborazione con la National Geographic Society, concentrandosi sul loro programma Emerging Explorers per supportare la generazione futura di esploratori oceanici nel loro lavoro rivoluzionario. Celebriamo la biologa Andrea Marshall, e il suo rivoluzionario lavoro dedicato alla salvaguardia della fauna marina, minacciata a livello globale.
2015: La Mer supporta due nuovi esploratori emergenti della National Geographic Society: il dottor David Gruber, che studia animali marini bioluminescenti e biofluorescenti per estendere la conoscenza della vita in acque profonde, e Shannon Switzer, che lavora con le comunità per capire come sostengono il loro litorale e la vita dell’oceano.
2017: La Mer istituisce il fondo La Mer Blue Heart Oceans, un modo per raccogliere ed erogare contributi a sostegno della conservazione degli oceani in tutto il mondo.
2018: La Mer Blue Heart Oceans Fund sostiene le iniziative di conservazione nelle Azzorre, a Grenada e nel Mar Cinese Orientale. Attraverso attività di piantumazione delle mangrovie e la pesca sostenibile, ci sforziamo di ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici e di aiutare a conservare gli ecosistemi marini per le generazioni future
2019: aiuta a sostenere:
- Campagna Future in the Bag di EarthEcho. Sviluppato dai giovani per i giovani, questo progetto incentrato sulla comunità promuove l’accessibilità a strumenti volti all’avvio di progetti che riguardano sacchetti riutilizzabili, stazioni di recupero e ordinanze relative ai sacchetti di plastica.
- L’avanzamento dei progetti di Nature Conservancy per la conservazione delle mangrovie nella baia di Samaná, nella Repubblica Dominicana.
- Il programma Azzorre Blu di Oceano Azul Foundation che promuove l’alfabetizzazione oceanica, con l’obiettivo di espandersi per raggiungere oltre 10.000 studenti, mentre il loro programma Blue Economy Ideation aiuta a trasformare in imprese di successo le idee promettenti di studenti universitari a favore dello sviluppo economico sostenibile.
- Il progresso di ADM Capital Foundation nel mercato dei frutti di mare sostenibile tramite lo sviluppo di strumenti per incoraggiare la raccolta responsabile – incluso un metodo di valutazione del rischio di pesca selvaggia e uno strumento di coltivazione in acquacoltura – oltre allo sviluppo di un sito Web per rendere prontamente disponibili tali strumenti e informazioni.
Nelle acque cristalline al largo dell’isola di Vancouver, La Mer raccoglie a mano l’Alga Marrone Marina che rappresenta l’ingrediente fondamentale dei suoi prodotti dalle indiscusse proprietà e qualità, avvalendosi del know how acquisito nella messa a punto delle sue formulazioni che racchiudono i segreti delle profondità del mare.
The Miracle Broth rappresenta un concentrato di nutrienti che hanno il potere di ringiovanire la pelle, lasciandola più morbida, tonificata e senza segni. Infuse con il fuco marino ricco di nutrienti, estratti anti-ossidanti protettivi e ingredienti puri e semplici quali Vitamine C, E e B12, insieme a oli di agrumi, eucalypto, germe di grano, alfalfa e girasole, le formule sono tecnologicamente avanzate, profondamente nutrienti ed altamente efficaci.
I prodotti La Mer sono frutto di un lavoro incessante e di studio e della ricerca continua che La Mer mette in atto per rendere i suoi prodotti skincare sempre più attivi e di grande valore differenziandosi rispetto al mercato.
TRATTAMENTI ESCLUSIVI
Nata dal mare, la leggendaria Crème de La Mer ha il potere di trasformare la pelle. In breve tempo ne migliora la compattezza.
Linee, rughe e pori diventano meno visibili, la pelle appare rinnovata.
Brand di grande prestigio nel mondo della cosmetica e assai noto tra i personaggi dello spettacolo, rappresenta un prodotto di altissima eccellenza e qualita’ riconosciuta.
“Creme De La Mer“ rappresenta uno dei prodotti piu’ utilizzati e conosciuti grazie ai suoi principi naturali e al processo unico di produzione che unisce alle proprieta’ stupefacenti del mare il potere di estratti antiossidanti dando cosi’ una formulazione unica e rivoluzionaria.
I
I
Per maggiori informazioni
I
I