Vi ho parlato della meravigliosa tenuta Il Borro di proprietà della Famiglia Ferragamo in un post dedicato alla Vendemmia alla quale ho partecipato a fine Settembre 2016.
Molti conoscono questa affascinante tenuta immersa nelle colline toscane in provincia di Arezzo, ma tanti non sanno che a Firenze la stessa proprietà ha aperto un altro meritevole luogo gourmet Il Borro Tuscan Bistro: emanazione ed interpretazione della filosofia e dello stile di vita che contraddistinguono Il Borro, Relais & Chateaux.
Dal 27 ottobre 2016 ogni giovedì Il Borro Tuscan Bistro sarà possibile partecipare a favolose serate a tema, pensate dall’Executive Chef Andrea Campani, che dirige anche la cucina dell’Osteria de Il Borro, Ristorante gourmet a S.Giustino Valdarno – Località Il Borro – per offrire alla comunità fiorentina, italiana e internazionale un’esperienza culinaria unica, perché assolutamente autentica.
Otto Cene per scoprire produttori di assoluta eccellenza e materie prime reinterpretate in modo sublime nelle creazioni gastronomiche del grande chef Andrea Campani che ho avuto il piacere di incontrare in occasione della Vendemmia a Il Borro apprezzando l’altissima qualità della sua cucina.
“Sono cresciuto in un piccolo paese del Valdarno e in casa, si cucinava quello che la terra regalava al momento, quello che i coltivatori e produttori locali ci consigliavano, per realizzare al meglio i piatti della nostra tradizione” racconta lo Chef.
E niente è cambiato per lui, tanto da desiderare di condividere la sua collaborazione con i produttori locali a cui si affida quotidianamente, con una cena a tema ogni settimana, da qui a dicembre, in cui presenterà i suoi menù e le sue interpretazioni della cucina toscana.
Durante le cene sarà possibile incontrare le personalità che stanno dietro ai questi prodotti di eccellenza: dai Gelati Carapina alle carni de Le Selve di Vallolmo; dalla Vodka Made in Tuscany – VKA Vodka – ai Polli del Valdarno, le carni toscane, ai formaggi raffinati, fino ad arrivare al pesce. Dietro ogni ingrediente si celano storie affascinanti di personaggi che hanno fatto della tradizione e della genuinità la loro ricetta di business e di vita.
Ecco il programma e i contatti per prenotare un’esperienza culinaria davvero unica e che suggerisco.
Meravigliose ! Devono essere serate davvero interessanti. Grazie Lisa per le tue favolose recensioni.
Un’esperienza gastronomica da provare.
Bellissimo ! Mi interesserebbe molto !