Inaugurato a CityLife Milano il primo locale del brand di food retail che declina la dieta Mediterranea in modo innovativo e accattivante

Martedì 18 ottobre siamo stato ospiti di Mediterranea, il nuovo brand di food retail con proposte healthy che si ispirano al fine dining.

Mediterranea apre le porte del suo primo punto vendita a Milano, in Citylife District in Piazza Tre Torri 1.

Il locale piccolo ma curato in ogni dettaglio si propone al pubblico con un concept innovativo, che fa della mediterraneità un progetto di food retail, in cui il benessere e il gusto non sono concetti agli antipodi, ma valori da esaltare con un’offerta gastronomica completa e diversificata.

Ingredienti di stagione per valorizzare il gusto della cucina mediterranea, dove le zuppe di verdure e le vellutate la fan da padrona, insieme a colorati bowls ricchi di ingredienti pensai per valorizzare il benessere nel piatto pur senza rinunciare a qualcosa di sfizioso.

I tre soci fondatori, Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, Marcello Forti, imprenditore milanese di successo e Andrea Pignata, operation manager, grazie al know how maturato in tanti anni di esperienza e a curricula diversificti tra loro – che spaziano dall’ambito della ristorazione a quello manageriale ed economico –  hanno sviluppato un format destinato a chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata e sana, senza rinunciare al gusto.

 

La dieta Mediterranea: il perno fondamentale dell’offerta del nuovo format di food-retail

Per il quinto anno consecutivo la dieta mediterranea è stata eletta la migliore al mondo nella Best Diet Ranking – la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione che hanno esaminato ben 40 diversi regimi alimentari. A seguito di un’attenta analisi dell’offerta quindi, i 3 founder hanno riscontrato quindi la necessità di colmare la mancanza di una proposta nel panorama del food retail di un format che fosse in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più attento al tema della salute alimentare, senza rinunciare al gusto. L’idea quindi si sviluppa dal desiderio di realizzare un concept autentico, in cui la genuinità e la sostenibilità non costituiscano soltanto un pretesto per alimentare lo storytelling di un brand, ma una filosofia concreta da esportare a livello nazionale e internazionale. Da qui nasce Mediterranea, con l’obiettivo di porre al centro dell’offerta retail la cucina mediterranea in versione rivisitata: prodotti sani e saporiti, legati ai pilastri del mangiar bene, in una formula contemporanea e gourmet, ispirata al fine-dining. Vellutate, energy bowl, risotti, muffin, ma anche dolci sfiziosi, pensati per proporre un piano alimentare perfettamente bilanciato che possa competere con il mercato in costante crescita delle healthy bowl – cresciuto negli ultimi anni del 133% rispetto al 2019 – ma posizionandosi in una fascia più alta grazie alla componente made in Italy che lo caratterizza. 

Materie prime semplici e sane, abbinate tra loro in modo audace, come per la Vellutata di piselli e menta, con perle di uova di salmone e mela verde, oppure il risotto mantecato all’olio con zest di limone e caviale d’aringa. Non mancano proposte vegan, con fake meat in grado di riprodurre fedelmente la consistenza e il gusto della carne, realizzate con legumi per essere non solo healthy ma anche sostenibili. Un’offerta ampia e diversificata, con ingredienti rigorosamente mediterranei, ma presentate in modo innovativo, per una proposta che saprà sorprendere nel sapore e nel gusto.

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