Magnifiche le rappresentazioni gastronomiche firmate dallo Chef Vittorio Carrozza da BISTRUCCIO a Milano per chi ama le emozioni del cibo e che in questa occasione abbiamo assaporato in abbinamento ai pregiati vini emiliani Lungoparma.
La serata intima ed elegante nei raffinati ambienti di BISTRUCCIO, il riferimento gastronomico d’eccellenza di WORKNESS, ci ha regalato le inebrianti suggestioni di una cena a base di piatti ricercati e degni dei palati più esigenti, in un tripudio di aromi e gusti resti ancora più intriganti dagli abbinamenti realizzati con pregiati vini Lungoparma.
L’appuntamento si inserisce all’interno di “Lungoparma in tavola”, un progetto di wine tasting ospitato in alcuni dei migliori ristoranti del capoluogo lombardo nei mesi autunnali e invernali.
Da BISTRUCCIO con il suo ambiente esclusivo abbiamo assaporato autentici capolavori.
Nelle mani esperte dello chef di BISTRUCCIO le migliori materie prime vengono trasformate in proposte creative senza perdere i loro sapori esclusivi. Ad accompagnare i piatti una interessante selezione di vini Lungoparma realtà vitivinicola con oltre settant’anni di storia, dove tra impegno, passione costante e partecipazione attiva di tutta la filiera del territorio Emiliano si lavora alla continua ricerca della migliore qualità.
L’esperienza si apre con il celebre antipasto di BISTRUCCIO, una deliziosa polpetta di baccalà accompagnata da una cremosa fonduta di parmigiano, tartufo nero e una riduzione di aceto balsamico, in abbinamento con il vino spumante “Il Classico” Brut. Prodotto con il metodo classico, si distingue per la sua delicatezza, caratterizzata da un perlage fine e persistente, che si armonizza perfettamente con la fragranza della polpetta di baccalà e i gusti più decisi della fonduta di parmigiano e del tartufo, creando un connubio di sapori.
Il primo piatto è una creazione culinaria strutturata su tre livelli distinti, ognuno dalla consistenza unica: dei tortelli adagiati su un ristretto di verdure affumicate, accompagnati da una deliziosa tartare di gambero viola. In abbinamento il vino “Bianco Reale” dal gusto sapido, robusto
e salino, ideale per esaltare le sfumature di ogni strato del piatto, creando un connubio armonioso tra il carattere deciso del vino e la complessità delle consistenze e dei sapori proposti.
A seguire, un turbante di Picana asturiana, ripieno di foie gras e ginepro, con salsa di lamponi e presentato con una cialda croccante di cipolla, completato dalla scelta del vino rosso “Quota 16”.
Questo vino è caratterizzato da aromi audaci e profumi intensi, in grado di creare il giusto contrasto per la carne saporita del turbante, valorizzando l’acidità fresca dei lamponi e amplificando il gusto ricercato del foie gras.
“L’appuntamento da BISTRUCCIO con ‘Lungoparma in tavola’ rappresenta il primo di una serie di eventi che caratterizzano l’anima gourmet di WORKNESS anche nel corso del 2024”, ha dichiarato il
Cavaliere Sergio Filograna, founder di WORKNESS. “Si tratta di un’occasione unica per scoprire l’esperienza culinaria proposta dal nostro chef, ma anche per conoscere l’ecosistema di WORKNESS e le sue numerose offerte.”
“Siamo molto contenti di presentare i nostri vini presso il ristorante BISTRUCCIO. La cucina proposta esalta i sapori e le emozioni trasmesse dal cibo e l’abbinamento con i nostri prodotti top di gamma regalerà un’esperienza unica agli ospiti”, ha raccontato Ilona Shekatur, Brand
Manager Lungoparma.
Un’occasione imperdibile per assaporare la qualità unica dell’esperienza culinaria di BISTRUCCIO accompagnata dai profumi e dai sapori dei vini Lungoparma.
L’evento, organizzato dal talentuoso Marco Ferrario e dalle sue brave collaboratrici insieme a Susanna Amerigo esperta di vini ed eventi dedicati al settore, rappresenta l’incontro tra alcuni piatti signature dello Chef Vittorio Carrozza di BISTRUCCIO sapientemente accompagnati dai pregiati vini emiliani Lungoparma.
Per partecipare ai prossimi wine tasting è necessario riservare il proprio posto telefonando al 0283971690. Il costo del menù è di 50 € a persona.
BISTRUCCIO by WORKNESS, Via Andrea Maffei 1 (secondo piano), Milano.
***
Menù wine tasting
Antipasto
Polpetta di baccalà su fonduta parmigiano, tartufo nero e riduzione aceto balsamico
Vino spumante “Il Classico” Brut
Primo
Tortelli su ristretto di verdure affumicate e tartare di gambero viola
Vino bianco “Bianco Reale”
Secondo
Turbante di Picana asturiana ripieno al foie gras e ginepro, salsa di lamponi e cialda di cipolla
rossa
Vino rosso “Quota 16”
Dessert
Millefoglie al caramello, nocciole e crema chantilly
***
Per maggiori dettagli:
WORKNESS
Workness è un luogo esclusivo che racchiude 5 esperienze che hanno in comune il tema dell’eccellenza.
Nato dall’intuizione del Cavaliere Sergio Filograna di fornire ai propri collaboratori alcuni servizi di qualità per vivere al meglio la propria
giornata lavorativa, Workness ha poi allargato la sua offerta di esperienze esclusive e personalizzabili anche a C-Level e professionisti alla
ricerca di un luogo di rappresentanza in cui gestire affari e tempo libero, in ottica bleisure. Un luogo multidisciplinare e people-first che si
sviluppa attraverso servizi esclusivi: BISTRUCCIO, ristorante di alto livello e ricercato; MUSE, centro Wellness; 10KEYS, boutique hotel; OTHER
SIZE GALLERY, spazio per l’arte contemporanea; WORK&PROGRESS, agenzia di consulenza del personale; TEMPORARY OFFICE, uffici arredati
anche per meeting ad utilizzo temporaneo; IL GIRO DEI VENTI che rappresenta l’ideale estensione dell’esperienza di benessere offerta da
WORKNESS, unendo esplorazione, benessere e passione per lo sport in modo coinvolgente.
Workness rappresenta l’unione di differenti realtà, con un’unica missione: offrire soluzioni ed esperienze di livello, per il benessere dei C-Level e dei professionisti alla ricerca di un luogo di rappresentanza in cui gestire affari e tempo libero, in ottica bleisure.
Workness è infatti un luogo people-first, dove clienti, prospect e collaboratori possono risolvere le proprie esigenze quotidiane con senso di appagamento e curiosità, accompagnati e coccolati da professionalità e competenze in settori diversi.
Il progetto nasce dall’intuizione del Cavaliere Sergio Filograna di dotare i propri collaboratori di alcuni servizi di qualità per vivere al meglio la propria giornata lavorativa, a partire da un vero e proprio ristorante per valorizzare la pausa pranzo. In seguito è stato sviluppato uno spazio dedicato al benessere e all’allenamento fisico. Stava così prendendo forma un luogo polifunzionale, attento a diversi aspetti della vita dei lavoratori, ma che poteva nello stesso tempo essere messo al servizio anche di altri professionisti alla ricerca sia della consulenza HR fornita da Work&Progress, sia dei servizi di leisure presenti. In ultimo si è aggiunta anche la possibilità di offrire gli spazi per l’organizzazione di eventi pubblici e privati, pranzi e cene di lavoro, seminari, conferenze stampa, talk dedicati all’arte e serate dedicate al buon cibo e alla musica.
Si concretizza così il progetto Workness, uno spazio multidisciplinare che mette al centro la persona e il suo quotidiano. Lo fa attraverso servizi esclusivi:
- Bistruccio, cucina esclusiva e ricercata
- Muse, centro Wellness
- 10Keys Milano, boutique hotel
- Other Size Gallery, spazio dedicato all’arte contemporanea
- Work&Progress, agenzia di consulenza del personale
- Temporary Office, uffici arredati anche per meeting a utilizzo
Dal 2022, alle anime del progetto si è aggiunto anche IL GIRO DEI VENTI, un’estensione dell’esperienza di benessere vissuta in Workness che unisce esplorazione, benessere e passione per lo sport in modo coinvolgente.
BISTRUCCIO
L’offerta food&beverage di Workness è un’esperienza culinaria che accompagna gli ospiti durante tutto l’arco della giornata: dalla colazione al pranzo di lavoro, dal cocktail aperitivo alla cena.
Lo chef Vittorio Carrozza e la sua brigata portano in Bistruccio Bistro (al piano terra) e in Bistruccio Club (al secondo piano) le differenti conoscenze apprese di molte cucine milanesi, ma anche di alcune internazionali, in una miscela perfetta di forti basi locali e caratteristici elementi innovativi. Grazie a una grande dedizione e sapienza, lo chef seleziona le migliori materie prime e le trasforma in piatti familiari e creativi, senza perdere le loro caratteristiche e i loro sapori. Massima attenzione viene data, inoltre, alla
scelta di ingredienti freschi e salutari, per accontentare anche i palati più esigenti, senza mai appesantire.
MUSE
Aperto nel 2017 e diretto da Samanta Demontis, è l’esperienza sportiva e artistica di Workness. A vocazione pluridisciplinare, la struttura propone allenamenti personalizzati studiati a seguito di un esame posturale che si pone l’obiettivo di “fotografare” in modo assolutamente oggettivo e scientifico la condizione posturale del soggetto analizzandone i disequilibri, le cause e identificando i possibili percorsi di recupero di una condizione di salute sistemica. Tra le attività offerte presso Workness ci sono il Pilates con macchine Cadillac e Reformer, l’Indoor Cycling, l’allenamento funzionale con DWall in realtà aumentata e l’Hatha Yoga. Per garantire un approccio completo e professionale, lo staff è composto da massoterapisti, osteopati, nutrizionisti e posturologi altamente qualificati.
10KEYS MILANO
10Keys Milano introduce un innovativo concept di hospitality per creare un’esperienza di soggiorno inattesa, personalizzata ed esclusiva, pensata per soddisfare le esigenze di coloro che viaggiano per ragioni di business e non solo, ottimizzando la gestione del tempo.
Dieci camere di alto livello con bagno turco e alcune anche con sauna, caratterizzate da un’estrema attenzione ai dettagli, come le opere d’arte e le fotografie di Giovanni Gastel che personalizzano le pareti.
Un servizio di conciergerie è disponibile 24 ore su 24 per permettere agli ospiti di soddisfare qualsiasi necessità tenendo conto dei differenti fusi orari del mondo. L’offerta breakfast è caratterizzata sia da un menù fisso che alla carta, sviluppato e bilanciato con la consulenza del nutrizionista di Workness.
Tutti i servizi di Workness sono a disposizione degli ospiti di 10Keys Milano (Muse, Bistruccio, Other Size Gallery, temporary office) sia per motivi di lavoro che per rilassarsi nelle ore libere.
OTHER SIZE GALLERY
Alla promozione del linguaggio fotografico come forma d’arte attraverso una programmazione espositiva che alterna nomi affermati a nomi emergenti, con un taglio spiccatamente autoriale, lo spazio affianca un’attività di vendita a stretto contatto con il collezionismo, anche giovane, cui offre un’attenta selezione di nomi tra i più interessanti del panorama italiano.
La proposta culturale, spesso interamente autoprodotta, si articola in mostre allestite in galleria, progetti veicolati attraverso i media digitali ed esposizioni offerte in luoghi pubblici della città. Other Size Gallery coltiva così l’ambizione di rappresentare per Milano un osservatorio privilegiato sulla fotografia da offrire ad un pubblico di appassionati e amanti del bello. Contemporaneamente la Galleria si è affermata nel tempo come partner ideale per accompagnare i collezionisti nella scoperta e nell’acquisto di questa potente forma d’arte.
WORK&PROGRESS
Nasce nel 2011 da un gruppo di professionisti con l’obiettivo di creare un’agenzia di consulenza aziendale, indipendente da gruppi bancari ed industriali. Si avvale di un pool di specialisti, tra cui consulenti del lavoro, giuslavoristi e fiscalisti, che applicano un
approccio “sartoriale”, analizzando le esigenze specifiche della singola realtà lavorativa con cui si interfacciano e proponendo soluzioni mirate.
Le principali aree di intervento sono: lavoro, consulenza, gestione ed elaborazione paghe e contributi; fiscale: consulenza, tenuta contabilità e gestione degli adempimenti fiscali; legale: consulenza, gestione vertenze lavoro giudiziale, stragiudiziale, composizioni con ente.
Work&Progress è presente su tutto il territorio nazionale con filiali in Lombardia, Marche, Puglia, Campania, Emilia-Romagna e Piemonte, oltre agli uffici di segnalazione in Lombardia, Toscana, Lazio, Sardegna, Liguria e Umbria.
TEMPORARY OFFICE
Workness offre una location inusuale e diversa dal solito dedicata al lavoro, uffici e sale che possono essere affittati giornalmente o per periodi più prolungati. Gli spazi, posizionati al secondo piano della palazzina che ospita Workness, sono caratterizzati da arredamenti eleganti e ricercati, arricchiti da raffinate finiture di design. Qui è possibile lavorare e organizzare riunioni con il supporto di tutti i dispositivi tecnologici necessari, ma anche organizzare team building in un ambiente ricercato e discreto. A completare l’offerta, la possibilità di usufruire di tutti i servizi di alta qualità proposti da Workness, unendo occasioni di lavoro a quelle di svago.
IL GIRO DEI VENTI
Nato nel 2022 come ideale prosecuzione dell’esperienza di benessere che è possibile vivere in Workness, IL GIRO DEI VENTI è la prima manifestazione amatoriale a proporre a un pubblico internazionale un connubio di ciclismo e vela tra le coste salentine e quelle greche. Nel 2023, per la seconda edizione, IL GIRO DEI VENTI è tornato negli stessi territori, ma in una formula arricchita di esperienze active esclusive, in cui la dimensione sportiva è diventata l’occasione di scoperta e valorizzazione dei luoghi in cui la manifestazione si è svolta.
Una grande novità introdotta da Workness è la team experience: un percorso dedicato alle aziende che intendono far crescere il proprio team attraverso un percorso coinvolgente, stimolante e ricco di esperienze straordinarie, che combina formazione, avventura e attività sportive. Un programma progettato per rendere naturale la collaborazione, la comunicazione efficace e la coesione di gruppo, che raggiunge il culmine dell’esperienza con la partecipazione a IL GIRO DEI VENTI, la cui prossima edizione si terrà nel 2025.
***
Ufficio stampa WORKNESS
Create PR
Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | 345 6286197
Anna Lisa Margheriti | annalisa.margheriti@createpr.it | 349 4672766 Alice Marchionni | alice.marchionni@createpr.it | 340 3228649