Dal 2016 TASTE AND STYLE e’ Partner ufficiale di Rimini Wellness e FoodWell la Fiera che si tiene ogni anno a Rimini dedicata allo Sport, al Fitness e allo Stile di Vita sano.
Per questa meravigliosa manifestazione che mi ha vista coinvolta per diversi anni, mi sono sempre occupata della realizzazione di ricette all’insegna del Benessere.
Oggi ho pensato per i miei lettori che desiderano una proposta leggera, gustosa, che offra tutti i vantaggi della Frutta Fresca, la leggerezza dello Yogurt Magro Biologico e la carica del Cioccolato, a una ricette semplice e buonissima che abbracci tanti ingredienti utili a chi fa sport !
Uno spuntino sano e gustoso, ma anche un’ottima alternativa al pranzo per chi vuole mantenersi in forma e non appesantirsi eccessivamente.
In questa Ricetta ho scelto come Frutta Fresca:
Fragole
Lamponi
Per la glassa di Fragole
Ho fatto cuocere a fuoco lento le Fragole a piccoli Pezzi con un pochino di Zucchero di Canna e mezzo bicchiere di acqua naturale mescolando dolcemente.
Quando le Fragole hanno raggiunto un buon livello di morbidezza ho passato tutto al frullatore e ho continuato la cottura per alcuni minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Infine ho assemblato in una coppa il tutto creando un primo strato di Glassa di Fragole, completando con Yogurt Magro Biologico e con delle gustose scaglie di Cioccolato alternate ai Lamponi !
Nella realizzazione della Glassa di Fragole ho fatto molto attenzione anche all’Acqua impiegata, altro ingrediente fondamentale nella realizzazione delle mie ricette.
Dunque non solo ottima Frutta selezionata, Yogurt Biologico Magro e Cioccolato in cui il quantitativo di Cacao superi quello dello Zucchero (da quando sono Assaggiatore Chocolier faccio molta attenzione alla qualità del Cioccolato che scelgo) ma anche una delle migliori acque in commercio dove la scelta per questa ricetta è andata su Acqua Lauretana.
#rw19 #fw19 #bewellness #waiting4rw #riminiwellness #foodwell
Perchè scegliamo Acqua Lauretana per le nostre ricette.
L’acqua Lauretana sgorga in un territorio incontaminato e selvaggio a più di 1000 metri di altezza, nel nord del Piemonte, custodita dalle Alpi Biellesi, un ambiente naturale protetto e incontaminato, lontano da insediamenti industriali e agricoli. Arriva dall’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, che con i suoi 4.600 metri domina il confine tra Italia e Svizzera: l’acqua minerale scorre in profondità, mantenendo inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza correre alcun rischio di contaminazione.
Merito del letto del percorso composto da granito, una roccia cristallina di formazione geologica antichissima: filtra e protegge l’acqua minerale dalle impurità, la mantiene microbiologicamente pura e rilascia una bassa percentuale di minerali: ecco svelato il segreto che rende Lauretana l’acqua più leggera d’Europa.
La sorgente sgorga direttamente in superficie, scorre liberamente e viene imbottigliata grazie alla gravità naturale, per non alterare o distruggere le sue molecole vitali. Nulla a che fare con il pompaggio industriale o altri interventi massicci, come capita nel caso delle fonti industriali, soprattutto se in pianura, dove si perfora il terreno e si raccoglie l’acqua nelle falde sotterranee, spesso vicino a insediamenti industriali, discariche o campagne, con il rischio che vengano contaminate da prodotti chimici tossici.
Per maggiori informazioni Acqua Lauretana