Un’altra serata d’eccezione a conferma della qualità del Ristorante Posteria dei Sabbioni che porta la data del 1924 situato a San Martino Siccomario in provincia di Pavia.
Vi ho già parlato di questo locale dove degustare tutta la genuinità di piatti della tradizione in un ambiente rustico e perfettamente curato dove nulla è lasciato al caso.
Il casolare perfettamente inserito nella campagna circostante, offre ottimo cibo di territorio, accompagnato da una copiosa carta dei vini con una cantina eccellente che vanta oltre 400 etichette spaziando in tutte le regioni italiane, senza disdegnare e una ricca selezione dei più importanti produttori internazionali e oltralpe.
La cortesia, la professionalità e l’entusiasmo dei proprietari, Mario ed Elena, capaci di far sentire graditi e coccolati i propri ospiti, quasi fossero a casa, completano la qualita’ del contesto e del luogo.
Varcato l’ingresso e’ bello trovarsi a cenare nella grande sala dal vecchio camino, che crea un ambiente davvero accogliente sopratutto nelle giornate piu’ fredde.
La cucina, si contraddistingue per la qualita’ delle materia prime scelte con minuziosa attenzione e con le quali si preparano pasta, pane e dolci fatti in casa.
Il menù segue la stagionalita’ senza perdere mai di vista la costante ricerca della qualità delle materie prime utilizzate nella preparazione dei piatti.
Il Ristorante Posteria dei Sabbioni propone serate gourmet in abbinamento a vini e chicche superlative con critici enogastronomici ed esperti di settore capaci di condurre i partecipanti in un percorso sensoriale di grandissime suggestioni gustative.
Vi presentiamo qui l’ultima serata a cui TASTE AND STYLE ha partecipato.
SERATA DI DEGUSTAZIONE e ANALISI SENSORIALE
“Le bollicine che non ti aspetti..”
Un viaggio esplorativo fra le pieghe del Metodo Classico alla scoperta dei brut non convenzionali, di nicchia e meno noti provenienti da zone non vocate. SI parla infatti di un percorso sensoriale spettacolare abbinato ad un menù d’eccellenza toccando Regioni come il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna, la Puglia e la Sicilia.
Qui trovate il magnifico MENU’ in abbinamento ai Vini
e che abbiamo fotografato per voi !
——————————————-
Filetto di trota con crema di piselli e cipolle di Tropea in agrodolce
——————————————-
Risotto con verdurine e filetti di pescato
——————————————-
Ombrina boccadoro con puntarelle saltate e maionese al pistacchio
Bravissimi come sempre !